Tour #12 – Su e Giù per le dolci Colline Moreniche

tour mountain bike

tour mountain bike

Percorso medio con molti tratti di leggeri saliscendi in strada comunale con poco traffico + ciclabile asfaltata e possibilità di divertenti tratti fuoristrada.

tour mountain bike

Lunghezza percorso variabile da 50 a circa 70 km.

tour mountain bike

Durata di circa 5-7 ore complessive comprese le varie soste.

ristoro-azzurro

Merenda finale presso il “Chiosco del Mincio”.

Questo tour in mountain bike ad anello parte dal “Chiosco del Mincio” di Goito e si snoda lungo le strade ed i paesi confinanti nel cuore delle Colline Moreniche. Alterneremo dolci saliscendi e vi faremo scoprire bellissimi panorami e paesaggi bucolici, passando per strade meno battute e suggestivi sentieri sterrati.

Percorreremo alcuni tratti sterrati semplici e divertenti che attraversano campi coltivati e vigneti, entrando completamente nello spirito del territorio, per assaporarne ogni sfumatura.

La nostra guida esperta vi accompagnerà per svelarvi anche gli aspetti più nascosti e meno main stream delle località attraversate, sia sotto il profilo paesaggistico che storico-culturale.

Per questo tour abbiamo pensato a percorsi di diversa lunghezza e quindi diversi tempi di percorrenza.

Alla fine di questo percorso avremo attraversato le località principali di questa vasta e affascinante area ricca di storia, cultura e natura.

tour mountain bike
tour mountain bike

La nostra meta: Tour sulle Colline Moreniche.

Il tour completo tocca i paesi di Goito, Pozzolo, Volta Mantovana, Cavriana, Solferino, Castellaro Lagusello, Monzambano, Borghetto, Pozzolo, Marengo, Marmirolo, Soave, Maglio, Sacca, Goito. Numerose sono le possibilità di sosta e deviazioni lungo strade e sentieri meno noti, dove la nostra guida vi farà ammirare e scoprire le innumerevoli bellezze e particolarità di ogni borgo.

Il tour più breve prevede il passaggio da Goito, Pozzolo, Volta Mantovana, Cavriana, Solferino, Castellaro Lagusello, Monzambano, Borghetto, Pozzolo, Goito.

In ogni caso è sempre possibile accorciare ulteriormente entrambi i tour in base alle esigenze dei partecipanti.

Rientrati a Goito, ci aspetta una meritata ed abbondante merenda presso il “Chiosco del Mincio”.